mercoledì 28 gennaio 2009

TeamViewer : L'accesso remoto non è mai stato più semplice



In questi anni la tecnologia è entrata di forza nelle nostre vite.Non tutti però l'hanno accolta a braccia aperte.Molti l'hanno in qualche modo rifiutata o snobbata sottovalutando l'importanza che col tempo si sarebbe guadagnata nella nostra società,nei nostri modi di fare,nel nostro lavoro diventando in un certo senso un requisito basilare per la sopravvivenza.Molti dei servizi sono stati automatizzati e semplificati grazie alla rete e nei prossimi anni questo fenomeno si accentuerà sempre più.Ci dobbiamo però porre un quesito:saremo in grado ,tutti e allo stesso modo,di stare dietro a questo irreversibile cambiamento?O una parte di noi ne verrà sopraffatta?


La rete ci viene in aiuto anche in questo!Oltre a diffondere informazione questo meraviglioso mezzo ci permette di assistere a distanza le persone che per varie ragioni non riescono a destreggiarsi nell'utilizzo delle nuove tecnologie.Questa pratica è chiamata accesso remoto e ci permette ,previo consenso,di prendere il controllo di un computer remoto.Questa pratica non è assolutamente nuova ma normalmente si rivela particolarmente ostica per i non esperti.


Ecco a voi ,quindi,un programma che ci permetterà in pochi click di prendere il controllo di un'altro pc : Teamviewer.Dimenticatevi di configurare porte,creare ip statici o gingillarvi con siti come dyndns! Il funzionamento è semplice : appena il programma viene aperto (l'installazione è facoltativa) contatta il server che eroga questo servizio.Quest'ultimo ci assegna un codice che dovremo comunicare alla persona che vogliamo far entrare nel nostro pc.Quando quest'ultimo inserirà il codice e la password che gli avremo comunicato,il programma creerà un canale criptato tra i 2 pc e gli darà il pieno controllo del pc "ospite".


Tutto qui.Semplice no?




Ecco il link al sito ufficiale : http://www.teamviewer.com/it/index.aspx




A presto!

2 commenti:

  1. Teamviewer è veramente ottimo, lo consiglio a tutti! Emulato con Wine funziona benissimo anche su Linux! Grande sadas ottima guida!

    Mariux

    RispondiElimina
  2. strafantastico. riesci a fare qualsiasi intervento sul computer ospite, sia come lavoro a distanza sia come trasferimento files.il tutto con una facilità estrema e senza alcuna complicazione tecnica.grandeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina